Loading...
Il partner ideale per vendere negli Stati Uniti 2018-05-28T21:54:38+00:00

Perchè Gen USA?

  • GEN USA è il ponte verso gli Stati Uniti; mette a disposizione gli strumenti indispensabili alle Aziende per avere una presenza stabile e duratura negli Stati Uniti
  • GEN USA è un “navigatore” progettato per guidare gli imprenditori in un’arena competitiva molto complessa; consente di accelerare i tempi di penetrazione sul mercato poiché vengono indicati i percorsi ottimali per vendere negli Stati Uniti
  • Gen USA è una società “one stop source”: offre la gamma completa di servizi alle aziende che desiderano avviare una filiale commerciale, implementare un sito produttivo o semplicemente vendere negli Stati Uniti.
  • GEN USA riduce i costi di ingresso, grazie al know how acquisito nel tempo e alle strutture già presenti sul territorio condivise con altre aziende clienti
  • GEN USA semplifica l’accesso al mercato: si occupa per conto delle aziende di tutto il processo sviluppo negli Stati Uniti, dalla fase “teorica” di analisi di mercato alla fase “pratica” di implementazione diretta sul territorio.
  • GEN USA consente alle aziende clienti “l’hosting” delle proprie filiali presso le proprie strutture negli Stati Uniti, evitando di effettuare investimenti in uffici e personale.

Gen USA ha selezionato e formato negli anni personale con alti livelli di preparazione e competenza

  • i partner sono stati imprenditori o manager in aziende con filiali all’estero: conoscono a fondo i meccanismi decisionali e le difficoltà degli imprenditori nel definire le strategie e gli investimenti necessari per sviluppare un nuovo mercato;
  • i consulenti hanno una  specializzazione ben definita: analisi di mercato, amministrazione, marketing, logistica, vendite: hanno competenze specifiche in tutte le funzioni aziendali;

La presenza del personale in Europa e negli USA garantisce continuità

  • in Europa, il personale rimane sempre il principale riferimento dei manager delle aziende clienti con i quali condividono soluzioni e strategie di sviluppo negli Stati Uniti; in Europa vengono elaborati studi ad hoc come analisi di mercato e piani di fattibilità;
  • negli Stati Uniti, il personale supporta sul territorio le aziende clienti; il personale locale assicura una presenza diretta ed eroga attività di customer service, servizi amministrativi e di logistica.

Il nostro Team nel dettaglio per vendere negli Stati Uniti

Le Risorse in Europa

Nicola, avvocato con esperienza decennale, è iscritto agli Albi degli avvocati di New York e Montreal. È stato General Counsel di primarie società (BASF Corporation, Montedison e da ultimo Parmalat), dove si è occupato di questioni societarie, finanziarie, rapporti con authority di vigilanza, procedure fallimentari e relativi contenziosi (incluse class actions). Ha vissuto oltre 25 anni negli Stati uniti ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni in Italiano, Inglese e tedesco.

Imprenditore e manager nel settore metalmeccanico ha maturato esperienze e competenze specifiche di internazionalizzazione sul campo, in particolare per lo sviluppo di reti di vendita (dirette o di collaborazione), alleanze strategiche e Joint Venture complesse. Esperto di relazioni internazionali , di Advance Business collaboration , di programmi di collaborazione tra imprese in rete.

Per Gen Usa svolge, in esclusiva per gli Stati Uniti, attività di Consulente imprenditoriale, direzionale, di comunicazione e di International Business Strategies per individuare procedure specifiche ed innovative nei processi di penetrazione commerciale

Presidente e Membro del Consiglio Direttivo di Associazioni e Federazioni Italiane ed Europee dei produttori di beni strumentali destinati allo svolgimento dei processi manifatturieri dell’industria e dell’artigianato.

Mauro è il direttore esecutivo, responsabile della filiale della GEN USA in Italia; gestisce le attività di analisi e business development direttamente con le aziende e/o Associazioni di categoria e reti di impresa; definisce e condivide con gli Headquarter delle aziende clienti i business plan e le attività operative da implementare negli USA. Mauro ha esperienza pluriennale in ambito marketing/commerciale per aziende italiane, statunitensi e multinazionali, tra cui Vodafone e Hutchison Whampoa. Mauro ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pisa ed un Master in Business Administration presso la SAA-Management School dell’Università degli Studi di Torino.

Ronald è un cittadino statunitense che vive e lavora in Italia da oltre 30 anni e che ha acquisito una vasta esperienza in grandi aziende multinazionali FMCG come P&G e Mattel Toys, ricoprendo ruoli significativi nelle vendite, nel marketing e nel top management.

Come imprenditore, è stato coinvolto per oltre 15 anni in tutte le fasi di innovazione, design, sviluppo, produzione internazionale, marketing e distribuzione in una vasta gamma di settori del consumer business, lavorando principalmente in Estremo Oriente, in Europa e nel Nord America.

Attualmente, lavora come consulente e professore di strategia, start-up e CEM. Ronald ha conseguito la BS in International Marketing and Finance presso la Miami University, Oxford, Ohio.

Pierre, advisor GEN per l’export nel settore agroalimentare, ha esperienza nell’agency e trading di prodotti italiani di qualità; fino a 5 anni fa dopo una lunga esperienza commerciale in qualità di key account di grandi clienti nel settore delle telecomunicazioni per multinazionali.

Adriano è esperto di Logistica e Supply Chain Management in particolare nel settore della produzione e distribuzione di bevande; si è occupato del disegno/ottimizzazione del network logistico di una importante multinazionale del settore con l’obiettivo di massimizzare il servizio minimizzando i costi ad esso associati. Adriano ha una decennale esperienza nella gestione di progetti anche complessi come quelli che vedono impegnati Team di lavoro internazionali. E’ laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Bologna.

Davide ha maturato competenze specifiche in 20 anni di attività diverse presso Banche Italiane (funzionario – Banca Popolare di Milano) e straniere (District Manager – Citibank) .

Per GEN USA svolge l’attività di consulenza e supporto per le aziende che intendono intraprendere un progetto di internazionalizzazione ricercando le migliori fonti di finanziamento bancarie e non, tradizionali ed innovative. Tra le competenze e i servizi previsti di supporto ai progetti, Davide potrà gestire:

  • Ricerca di nuovi affidamenti e preparazione del piano dei costi finanziari del progetto
  • Relazione azienda-banca e relazioni trimestrali dedicate.
  • Controllo CRBI (Centrale Rischi Banca d’Italia)
  • Ricerca e gestione bandi previsti dalla cosiddetta finanza agevolata

Le Risorse Negli Stati Uniti

Marco, è socio fondatore dello studio ARHMF (Avila Rodriguez Hernandes Mena & Ferri LLP), specializzato in diritto commerciale, finanziario e societario aziendale. Marco concentra la sua attività sui prestiti “asset based”, fusioni e acquisizioni internazionali, ha negoziato e chiuso operazioni con successo per i clienti negli Stati Uniti, Europa, America Latina e Caraibi.

Marco ha una vasta esperienza nell’assistenza clienti stranieri nello stabilire una presenza americana. Tra i suoi clienti ci sono gruppi multinazionali in materia di sicurezza, estrazione, trasporto, telecomunicazioni e settori immobiliari, nonché importatori ed esportatori di beni durevoli, yacht, materie prime, tecnologie e altri beni e servizi. Inoltre Marco ha esperienza nell’assistenza a clienti multinazionali in materia transazionali quali accordi di distribuzione, finanziamenti internazionali e strutturazione aziendale.

Marco è esperto di start up, miglioramento ed ampliamento della presenza sul mercato USA nel settore delle macchine e degli impianti per la lavorazione ed il confezionamento dei prodotti alimentari . Egli ha maturato una lunga esperienza in posizioni di DC, DG e AD in aziende italiane e straniere. La sua attività è stata prevalentemente rivolta allo sviluppo delle vendite ed alla internazionalizzazione delle imprese ed ha visto il suo impegno diretto nella conduzione di programmi di penetrazione commerciale in molti paesi stranieri. Marco ha conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna ed un Diploma di Senior International Management presso la Harvard Business School.

Andrew è esperto di Business Development del settore delle macchine per la panificazione e attrezzature per la ristorazione commerciale ed industriale; si occupa dello sviluppo e gestione dei canali di vendita negli USA per diversi produttori europei. Negli ultimi 20 anni è stato parte integrante di vari team di lavoro in progetti di successo sia in Europa che negli USA . E’ laureato in lingue e letteratura Italiana e Brasiliana all’università di Berkeley in California. La sua sede di lavoro è Boston.

Christian è un CPA Americano (quasi equivalente di un commercialista in Italia) e consulente aziendale con 24 anni di esperienza nella strutturazione e pianificazione fiscale, pianificazione finanziaria; il focus di Christian è quello di assistere gli imprenditori, lavoratori autonomi e professionisti ad alto reddito riducendo il debito d’imposta di ben il 50%. Ciò si ottiene mediante l’implementazione di una corretta struttura aziendale e strategie fiscali su misura che meglio si adattano al cliente. Christian ha conseguito un Bachelor (Valedictorian dal Honors College), un Master in Contabilità presso la University of Illinois a Chicago, un MBA in finanza presso l’Università di Chicago, una laurea in legge e un Juris Doctor presso la Northwestern California School of legge e un Master di Diritto Tributario presso la Scuola di Washington di legge.

Elisa Murtas ha vissuto, studiato e lavorato in Europa, Africa e Stati Uniti. Ha iniziato la sua carriera in ambito acquisti della grande distribuzione nei settori food e non-food. E’ stata responsabile di una start up negli Stati Uniti, occupandosi delle varie aree aziendali quali contabilità, HR, customer care, vendite e marketing.

Ha sviluppato piani di marketing e ricerche di mercato per lanciare nuovi prodotti e sviluppare i Mercati Usa e Centro America. Elisa ha conseguito la laurea specialistica in economia aziendale presso la Link Campus University of Malta.

Per Gen USA, Elisa gestisce le filiali aziendali di alcune aziende italiane basate a Miami e si occupa in prima persona del customer service, amministrazione, logistica e ogni altra attività funzionale all’operatività quotidiana delle filiali di cui sopra

Claudio è un project manager, esperto di marketing e comunicazione internazionale; ha trascorso 15 anni fori dall’Italia e parla correntemente 4 lingue; ha un Master in International Business; ha la doppia cittadinanza Italiana e Americana; la sua sede di lavoro è a NewYork

Bob è un consulente direzionale con oltre 20 anni di esperienza maturata con clienti USA ed internazionali. In precedenza, Bob ha ricoperto posizioni manageriali nel marketing e nella pianificazione strategica in due aziende Fortune 500, The Clorox Company e Kraft Foods.

Le aree di Bob di competenza sono la pianificazione strategica per il raggiungimento di obiettivi a lungo termine, lo sviluppo di strategie di marketing e piani per introdurre nuovi prodotti e far crescere le imprese, il set up di alleanze strategiche per consentire ai clienti di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Bob ha lavorato in una vasta gamma di settori tra cui moda, alimentare, prodotti per la casa, prodotti per la cura personale, editoria e giocattoli.

Bob ha una laurea in scienze politiche presso la Stanford University e un Master of Business Administration presso la Kellogg School of Management presso la Northwestern University (marketing e finanza, lode).

Il Network Gen Export

Gen USA LLC fa parte di un grande network ed in rapido sviluppo che supporta le aziende nel loro processo di internazionalizzazione nei più importati mercati mondiali; le modalità operative sono simili in tutti i paesi con una presenza di personale stabile in tutti i territori; anche i servizi sono simili, pur tenendo presente le peculiarità di ogni singolo mercato

Gen Export Network