LE NOSTRE PARTNERSHIP

Nel corso degli anni di attività Gen USA ha sviluppato accordi e collaborazioni con società di esperti che erogano servizi specifici in vari settori, molto spesso indispensabili per le aziende che hanno deciso di avviare il loro processo di internazionalizzazione per vendere negli Stati Uniti. Collaboriamo con queste società poiché condividono con noi professionalità ed esperienza: sono partner testati da noi, competenti ed affidabili.

STUDIO ZETAPI, partner per certificazioni, etichettature e adeguamento dei processi produttivi per l’esportazione di prodotti alimentari

Qualsiasi prodotto alimentare spedito dall’Italia negli Stati Uniti che non sia totalmente conforme alle normative FDA è destinato ad essere respinto o distrutto.

Studio Zetapi è un team di professionisti specializzati che offre servizi alle aziende agroalimentari per adeguarsi alle normative FDA e poter esportare qualsiasi tipologia di prodotto in tranquillità negli Stati Uniti.

In funzione delle specifiche esigenze delle aziende, è inoltre possibile organizzare giornate di formazione specializzata riguardanti tematiche quali Food Safety Plan, Food Defence Plan, Foreign supplier Verification Program, etichettatura FDA.

Per maggiori informazioni, inviare una mail a contatti@gen-usa.com o telefonare a +39 02 36587412.

INJOB, partner per la ricerca di personale negli Stati Uniti

Le aziende che hanno già una presenza sul territorio statunitense e sono interessate a svilupparla assumendo del personale diretto
Le logiche di ricerca del personale negli Stati Uniti sono molto diverse rispetto a quelle europee: è consigliabile quindi affidarsi a professionisti con competenze sul mercato USA in grado di selezionare le figure più adatte da inserire in azienda.

Injob è il nostro partner di riferimento per questo tipo di servizi: un team di international recruiter altamente qualificati e competenti.

UNIVERSAL MARKETING, partner per l’organizzazione di fiere internazionali e la progettazione di sistemi espositivi

Le manifestazioni fieristiche rappresentano una delle attività a fini promozionali e commerciali più importanti per le aziende che intendono vendere negli Stati Uniti.

Gen USA collabora con Universal Marketing, una società con know-how specifico ed esperienza nella prenotazione e progettazione in sistemi espositivi di ogni tipologia.

ITMAS e BRUZZONE, partner per lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti in tutto il territorio statunitense

Nella fase di sviluppo del mercato statunitense, uno dei requisiti fondamentali per operare efficacemente è la presenza dei propri prodotti in un magazzino su territorio USA.
Lo stoccaggio dei prodotti, l’attività di handling e la gestione rapida degli ordini sono infatti attività importantissime per garantire un efficiente customer service, che spesso rappresenta un driver di scelta per i potenziali clienti americani.
La soluzione più efficiente ed economica risulta essere quella di appoggiarsi ad un partner operante sul territorio che possa gestire stoccaggio e spedizione dei prodotti.

Gen USA lavora con partner qualificati come ITMAS e BRUZZONE, compagnie di trasporti e logistica con anni di esperienza nel settore, che possiedono magazzini in punti strategici del territorio e gestiscono l’intero processo di distribuzione.

ARHMF, partner per la richiesta di visti di lavoro e altri servizi legali

Per risiedere e lavorare sul territorio americano in maniera permanente, è necessario richiedere un visto che consente di risiedere e lavorare sul territorio statunitense. Ne esistono di molteplici tipologie e variano sia in base al ruolo (imprenditore, manager, dipendente, etc.) che alle attività che si andranno a svolgere.
La procedura per la richiesta dei visti, in quanto complessa e laboriosa, richiede un’attenta pianificazione. I tempi di erogazione sono variabili: dipendono dal livello di completezza della documentazione che viene presentata e dalla competenza di chi elabora la richiesta del visto.

Il partner di Gen USA per questa tipologia di servizi è lo studio legale specializzato AHRMF, un team di legali con esperienza pluriennale.

AMCHAM ITALY

La Camera di Commercio Americana in Italia ha lo scopo di favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia, nonché promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati.

A partire da gennaio 2020 Gen USA è partner di AmCham come associato: grazie a questa collaborazione, Gen USA è in grado di aumentare per i propri clienti le probabilità di accedere al mercato con successo.

CONFAPINDUSTRIA PIACENZA

Nell’approccio ai mercati esteri giocano un ruolo importante anche le Associazioni di Categoria su territorio italiano, le quali contribuiscono sotto vari aspetti a sostenere le aziende associate che vogliono vendere i propri prodotti oltreoceano.

Confapindustria Piacenza collabora con Gen USA per dare indicazioni complete ed esaustive sul mercato statunitense.

Un esempio concreto di questa collaborazione è il Consorzio Emilian Way (www.emilianway.com), che ha la finalità di permettere alle aziende associate di raggiungere il mercato statunitense, condividendo fra loro costi e attività.
Gen USA ospita il soggetto giuridico del Consorzio e ne gestisce le attività quotidiane sul mercato.