Gen USA ha selezionato e formato negli anni personale con alti livelli di preparazione e competenza
- i partner sono stati imprenditori o manager in aziende con filiali all’estero: conoscono a fondo i meccanismi decisionali e le difficoltà degli imprenditori nel definire le strategie e gli investimenti necessari per sviluppare un nuovo mercato;
- i consulenti hanno una specializzazione ben definita: analisi di mercato, amministrazione, marketing, logistica, vendite: hanno competenze specifiche in tutte le funzioni aziendali;
La presenza del personale in Europa e negli USA garantisce continuità
- in Europa, il personale rimane sempre il principale riferimento dei manager delle aziende clienti con i quali condividono soluzioni e strategie di sviluppo negli Stati Uniti; in Europa vengono elaborati studi ad hoc come analisi di mercato e piani di fattibilità;
- negli Stati Uniti, il personale supporta sul territorio le aziende clienti; il personale locale assicura una presenza diretta ed eroga attività di customer service, servizi amministrativi e di logistica.
IL NOSTRO TEAM NEL DETTAGLIO PER VENDERE NEGLI STATI UNITI
LE RISORSE IN EUROPA
Nicola, avvocato con esperienza decennale, è iscritto agli Albi degli avvocati di New York e Montreal. È stato General Counsel di primarie società (BASF Corporation, Montedison e da ultimo Parmalat), dove si è occupato di questioni societarie, finanziarie, rapporti con authority di vigilanza, procedure fallimentari e relativi contenziosi (incluse class actions). Ha vissuto oltre 25 anni negli Stati uniti ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni in Italiano, Inglese e tedesco.
Imprenditore e manager nel settore metalmeccanico ha maturato esperienze e competenze specifiche di internazionalizzazione sul campo, in particolare per lo sviluppo di reti di vendita (dirette o di collaborazione), alleanze strategiche e Joint Venture complesse. Esperto di relazioni internazionali , di Advance Business collaboration , di programmi di collaborazione tra imprese in rete.
Per Gen Usa svolge, in esclusiva per gli Stati Uniti, attività di Consulente imprenditoriale, direzionale, di comunicazione e di International Business Strategies per individuare procedure specifiche ed innovative nei processi di penetrazione commerciale
Presidente e Membro del Consiglio Direttivo di Associazioni e Federazioni Italiane ed Europee dei produttori di beni strumentali destinati allo svolgimento dei processi manifatturieri dell’industria e dell’artigianato.
Mauro è il direttore esecutivo, responsabile della filiale della GEN USA in Italia; gestisce le attività di analisi e business development direttamente con le aziende e/o Associazioni di categoria e reti di impresa; definisce e condivide con gli Headquarter delle aziende clienti i business plan e le attività operative da implementare negli USA. Mauro ha esperienza pluriennale in ambito marketing/commerciale per aziende italiane, statunitensi e multinazionali, tra cui Vodafone e Hutchison Whampoa. Mauro ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pisa ed un Master in Business Administration presso la SAA-Management School dell’Università degli Studi di Torino.
Ronald è un cittadino statunitense che vive e lavora in Italia da oltre 30 anni e che ha acquisito una vasta esperienza in grandi aziende multinazionali FMCG come P&G e Mattel Toys, ricoprendo ruoli significativi nelle vendite, nel marketing e nel top management.
Come imprenditore, è stato coinvolto per oltre 15 anni in tutte le fasi di innovazione, design, sviluppo, produzione internazionale, marketing e distribuzione in una vasta gamma di settori del consumer business, lavorando principalmente in Estremo Oriente, in Europa e nel Nord America.
Attualmente, lavora come consulente e professore di strategia, start-up e CEM. Ronald ha conseguito la BS in International Marketing and Finance presso la Miami University, Oxford, Ohio.
Adriano è esperto di Logistica e Supply Chain Management in particolare nel settore della produzione e distribuzione di bevande; si è occupato del disegno/ottimizzazione del network logistico di una importante multinazionale del settore con l’obiettivo di massimizzare il servizio minimizzando i costi ad esso associati. Adriano ha una decennale esperienza nella gestione di progetti anche complessi come quelli che vedono impegnati Team di lavoro internazionali. E’ laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Bologna.
Laureato in Business Administration negli Stati Uniti e con due Master di Milano – MBA & Master in Hospitality Management. Lui si occupa per Gen USA delle attività di gestione dei clienti, ottenere visti di lavoro, recruiting, e marketing.
Laureata in Relazioni Internazionali e Affari Globali a l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Pamela lavora come assistente per Gen USA nelle attività di Marketing, sia digital che non.
LE RISORSE NEGLI STATI UNITI
Marco è esperto di start up, miglioramento ed ampliamento della presenza sul mercato USA nel settore delle macchine e degli impianti per la lavorazione ed il confezionamento dei prodotti alimentari . Egli ha maturato una lunga esperienza in posizioni di DC, DG e AD in aziende italiane e straniere. La sua attività è stata prevalentemente rivolta allo sviluppo delle vendite ed alla internazionalizzazione delle imprese ed ha visto il suo impegno diretto nella conduzione di programmi di penetrazione commerciale in molti paesi stranieri. Marco ha conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna ed un Diploma di Senior International Management presso la Harvard Business School.
Andrew è esperto di Business Development del settore delle macchine per la panificazione e attrezzature per la ristorazione commerciale ed industriale; si occupa dello sviluppo e gestione dei canali di vendita negli USA per diversi produttori europei. Negli ultimi 20 anni è stato parte integrante di vari team di lavoro in progetti di successo sia in Europa che negli USA. E’ laureato in lingue e letteratura Italiana e Brasiliana all’università di Berkeley in California. La sua sede di lavoro è Boston.
Christian è un CPA Americano (quasi equivalente di un commercialista in Italia) e consulente aziendale con 24 anni di esperienza nella strutturazione e pianificazione fiscale, pianificazione finanziaria; il focus di Christian è quello di assistere gli imprenditori, lavoratori autonomi e professionisti ad alto reddito riducendo il debito d’imposta di ben il 50%. Ciò si ottiene mediante l’implementazione di una corretta struttura aziendale e strategie fiscali su misura che meglio si adattano al cliente. Christian ha conseguito un Bachelor (Valedictorian dal Honors College), un Master in Contabilità presso la University of Illinois a Chicago, un MBA in finanza presso l’Università di Chicago, una laurea in legge e un Juris Doctor presso la Northwestern California School of legge e un Master di Diritto Tributario presso la Scuola di Washington di legge.
Laureata in Lingue e Culture straniere e con un Master in Export Management, Sofia è basata a NY e gestisce le operations dei nostri clienti negli Stati Uniti.
Federica Chiarello è Avvocato abilitato sia in Italia che negli Stati Uniti, oltre ad avere un titolo MBA ottenuto alla Southern State University (San Diego, CA). Vive negli Stati Uniti da più di 8 anni, dove ha lavorato come Marketing e Sales Manager per la US branch di un’azienda italiana. Federica conosce molto bene sia la cultura del lavoro in Italia che negli Stati Uniti e durante le sue esperienze lavorative ha acquisito forti competenze gestionali e operative nell’ambito del customer service, logistica e amministrazione.
Expat dal 2016, Laura Pala ha esperienza decennale nel customer service e gestione dei clienti. Per Gen Usa è Operations Manager basata a NYC e si occupa di customer service, logistica e back office per alcuni dei nostri clienti operanti nel Food e nella meccanica.
Laureata in International Management, Angela si occupa per Gen USA delle attività di Accounting. Angela ha esperienza anche nel customer service, payroll, logistics, e gestione dei clienti.
Per Gen USA, Loredana è Operations Manager basata negli Stati Uniti e si occupa di customer service, logistica e back office per alcuni dei nostri clienti.
Per Gen USA, Federica è Operations Manager basata negli Stati Uniti e si occupa di customer service, logistica e back office per alcuni dei nostri clienti.
Scarica il nostro Company Profile