Gen USA ha selezionato e formato negli anni personale con alti livelli di preparazione e competenza

  • i partner sono stati imprenditori o manager in aziende con filiali all’estero: conoscono a fondo i meccanismi decisionali e le difficoltà degli imprenditori nel definire le strategie e gli investimenti necessari per sviluppare un nuovo mercato;
  • i consulenti hanno una  specializzazione ben definita: analisi di mercato, amministrazione, marketing, logistica, vendite: hanno competenze specifiche in tutte le funzioni aziendali;

La presenza del personale in Europa e negli USA garantisce continuità

  • in Europa, il personale rimane sempre il principale riferimento dei manager delle aziende clienti con i quali condividono soluzioni e strategie di sviluppo negli Stati Uniti; in Europa vengono elaborati studi ad hoc come analisi di mercato e piani di fattibilità;
  • negli Stati Uniti, il personale supporta sul territorio le aziende clienti; il personale locale assicura una presenza diretta ed eroga attività di customer service, servizi amministrativi e di logistica.

IL NOSTRO TEAM NEL DETTAGLIO PER VENDERE NEGLI STATI UNITI

LE RISORSE IN EUROPA

Nicola, avvocato con esperienza decennale, è iscritto agli Albi degli avvocati di New York e Montreal. È stato General Counsel di primarie società (BASF Corporation, Montedison e da ultimo Parmalat), dove si è occupato di questioni societarie, finanziarie, rapporti con authority di vigilanza, procedure fallimentari e relativi contenziosi (incluse class actions). Ha vissuto oltre 25 anni negli Stati uniti ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni in Italiano, Inglese e tedesco.

Mauro è il direttore esecutivo, responsabile della filiale della GEN USA in Italia; gestisce le attività di analisi e business development direttamente con le aziende e/o Associazioni di categoria e reti di impresa; definisce e condivide con gli Headquarter delle aziende clienti i business plan e le attività operative da implementare negli USA. Mauro ha esperienza pluriennale in ambito marketing/commerciale per aziende italiane, statunitensi e multinazionali, tra cui Vodafone e Hutchison Whampoa. Mauro ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pisa ed un Master in Business Administration presso la SAA-Management School dell’Università degli Studi di Torino.

Ronald è un cittadino statunitense che vive e lavora in Italia da oltre 30 anni e che ha acquisito una vasta esperienza in grandi aziende multinazionali FMCG come P&G e Mattel Toys, ricoprendo ruoli significativi nelle vendite, nel marketing e nel top management.

Come imprenditore, è stato coinvolto per oltre 15 anni in tutte le fasi di innovazione, design, sviluppo, produzione internazionale, marketing e distribuzione in una vasta gamma di settori del consumer business, lavorando principalmente in Estremo Oriente, in Europa e nel Nord America.

Attualmente, lavora come consulente e professore di strategia, start-up e CEM. Ronald ha conseguito la BS in International Marketing and Finance presso la Miami University, Oxford, Ohio.

Laureato in Ingegneria elettronica con tesi di Laurea in Economia ed organizzazione Aziendale, Adriano Marrucci ha sempre lavorato per aziende multinazionali. Prima di ricoprire l’attuale ruolo di CFO in Gen USA, ha iniziato lavorando in una societa’ di Consulenza in ambito IT come responsabile della progettazione di archittetture Datawarehouse e sistemi di BI per il controllo e l’analisi dei dati lungo tutta la catena del valore. Ha quindi continuato la sua crescita professionale in una societa’ in ambito Beverage occuppandosi in una prima fase di Strategia Aziendale e progetti di M&A per poi occupparsi per l’area Logistica/Supply Chain dell’ottimizzazione dei flussi e dei costi associati. Ha una profonda conoscenza dei processi aziendali e dell’impatto di questi sui costi e sugli aspetti finanziari che ne derivano in particolar modo in ambiti Multinazionali.

Laureato in Business Administration negli Stati Uniti, Kamal Hakim si distingue come International Project Manager and Recruitment Specialist presso Gen USA, gestendo con competenza il recruiting negli Stati Uniti e dirigendo relazioni strategiche con partner internazionali. Grazie al suo MBA e alla sua ampia esperienza nel project management, guida i progetti dalla fase di pianificazione fino alla realizzazione, equilibrando la gestione delle risorse e l’adempimento agli standard internazionali. Il suo ruolo evidenzia una competenza profonda nello sviluppo di connessioni commerciali a livello globale.

LE RISORSE NEGLI STATI UNITI

Laureata in Lingue e con un Master in Export Management e International Business, Sofia Valigi si occupa della gestione end-to-end dei clienti con sede a New York City. Grazie alla sua esperienza prima come Marketing Coordinator per Gen USA in Italia e poi come Operations e Customer Service Manager per i clienti in US, conosce a fondo le logiche di espansione delle aziende italiane che vogliono entrare nel mercato americano. Inoltre, coordina il team operativo negli Stati Uniti per assicurare ai clienti tutto il supporto necessario per il funzionamento delle loro filiali.

Laureata in International Management, Angela si occupa per Gen USA delle attività di Accounting. Angela ha esperienza anche nel customer service, payroll, logistics, e gestione dei clienti.

Per Gen USA, Federica è Operations Manager basata negli Stati Uniti e si occupa di customer service, logistica e back office per alcuni dei nostri clienti.

Scarica il nostro Company Profile