LE QUATTRO CATEGORIE DI SERVIZI SONO:
EXPORT NEGLI USA: SERVIZI NON OFFERTI DA GEN USA
Qui di seguito vi è indicazione di alcune attività che solitamente vengono richieste, ma per le quali la società Gen USA non è strutturata:
EXPORT NEGLI USA: COSTO DEI SERVIZI OFFERTI DA GEN USA
Non è possibile a priori indicare un onorario standard per l’erogazione nostri servizi; le nostre proposte sono sempre personalizzate, in funzione delle aspettative e delle attività richieste da parte di ogni singolo cliente; non è disponibile quindi un listino prezzi predeterminato. Il calcolo del nostro onorario è frutto di un’attenta analisi dell’impiego delle risorse necessarie per onorare le promesse fatte in sede contrattuale.
Gen USA propone molteplici servizi, sia di tipo “consulenziale” che operativo; per tale ragione propone modelli di pricing che variano in funzione del servizio proposto; qui di seguito un esempio:
Si applica per servizi di cui sappiamo con certezza quale sarà l’impiego delle nostre risorse; in questo caso il costo del servizio è ben definito e pattuito prima dell’avvio dell’attività.
Esempio di servizi tipicamente “a progetto” sono: studi di fattibilità, costituzione di un soggetto giuridico.
Si applica per servizi di cui non sappiamo certezza quale sarà l’impiego delle nostre risorse nel tempo per la presenza di variabili non predefinibili a priori; in questo caso il costo del servizio è definito in base ad una tariffa oraria/giornaliera che viene applicata per l’utilizzo delle nostre risorse; alla fine di ogni mese viene emessa una fattura con indicazione dei tempi di impiego; ogni settimana viene fornito il dettaglio delle attività svolte che verranno fatturate alla fine del mese. Talvolta viene indicato contrattualmente un plafond massimo mensile di spesa, superato il quale deve essere richiesta autorizzazione al cliente.
Esempio di servizio tipicamente “a consumo” è l’implementazione di una unità produttiva oppure lo sviluppo commerciale attraverso sales manager Gen USA (per sviluppo commerciale si intende l’identificazione e il contatto di interlocutori commerciali qualificati che possono prendere seriamente in considerazione il prodotto/servizio)
Si applica per servizi di cui sappiamo con certezza quale sarà l’impiego delle nostre risorse in un arco di tempo; in questo caso il costo del servizio è ben definito, pattuito prima dell’inizio delle attività ed è erogato a scadenze mensili.
Esempi di servizio tipicamente “a canone” sono: la gestione delle attività amministrative e logistiche.
Non sono previsti compensi “a provvigione” o a “success fee”, in quanto Gen USA non prevede attività di vendita per conto dei propri clienti.